Skip to main content

Il nucleo organizzativo

MArteLive Toscana è organizzato dall’Associazione Open Mountain.

L’Associazione Culturale Open Mountain nasce nel 2008 come comitato formato da musicisti, fonici, video-maker, fotografi, tecnici dello spettacolo per costruire uno spazio autogestito, realizzare progetti ed eventi nella provincia di Livorno e nella Regione Toscana.

Dal 2013 il gruppo di lavoro si trasforma in associazione culturale migliorando gli spazi della sala prove/sala di ripresa, creando uno spazio autofinanziato ed indipendente e realizzando al suo interno diversi laboratori multidisciplinari di musica, arte, artigianato, moda, cucito, serigrafia, grafica, video, web design, studi di registrazione, dando così vita a un Hub Culturale di riferimento per la costa etrusca e la provincia di Livorno.

Dal 2014 inizia a realizzare eventi culturali con artisti originali, indipendenti, DIY, e  collaborando con altre attività ed enti del territorio. Dal 2016 al 2019 Open Mountain realizza, con il supporto dell’amministrazione comunale di Cecina, una serie di eventi all’interno del parco e del teatro di Villa Guerrazzi, coinvolgendo altre realtà associative, artisti emergenti, artisti indipendenti, attività commerciali ed enti con l’evento F.O.M.O. – “Fear Of Missing Out”, eventi volti alla socialità ed alla diffusione delle arti indipendenti.

Durante il lockdown della primavera 2020, il team editoriale dell’associazione realizza il progetto OMTales, format letterario sulla piattaforma Instagram per raccontare le emozioni e gli aspetti privati dovuti alla situazione di isolamento e socialità dovuti alla pandemia in corso, raccogliendo le “Storie” in un volume digitale e cartaceo.

Nico Berghi

Area Manager

Mattia Casini

Responsabile Produzione

Tommaso Nardi

Responsabile Fundraising

Daniele Passaro

Responsabile Comunicazione

Matteo Barsacchi

Musica e DJ

Serena Bertini

Arti performative

Alberto Becherini

Arti visive

Agustin Cornejo

Audiovisivo

Giovanni Cecchini

Pittura, Scultura